Home / Studio

Studio

Mission

Lo Studio Tecnico Taccini opera in svariati ambiti progettuali con la volontà di offrire un servizio unico ed interdisciplinare alla Committenza, mettendo a disposizione un know out completo e tecnologicamente avanzato: un progetto integrato può fornire risposte ad esigenze sempre più complesse, combinate e mutevoli. Il modello seguito è quello dell’ingegneria integrata allo scopo di organizzare le competenze e dotarsi degli strumenti operativi necessari; per questo vi è un’attenta ricerca delle più recenti normative di riferimento e delle più attuali soluzioni progettuali adottate nelle costruzioni.

Quali promotori della multidisciplinarietà riteniamo che non sia possibile oggi separare l’architettura dall’impiantistica e l’impiantistica meccanica da quella elettrica: la ricerca di prodotti sempre più innovativi deve coniugarsi con l’attenzione verso ogni singolo progetto per consentire ai nostri impianti di diventare elementi attivi al servizio degli edifici.

taccini_studio

Marco Taccini

Nato a Genova il 30 novembre 1964.

Laurea in Ingegneria Civile (ramo idraulica) presso l’università degli Studi di Genova nel 1989.

Iscrizione all’albo dell’Ordine degli Ingegneri di Genova al n. 6310.

Consulente tecnico del tribunale di Genova dal 1993.

Abilitazione all’attività di Certificatore Energetico degli edifici della Regione Liguria, n. 903.

Iscrizione nell’elenco MM.II. di cui all’art. 16 del D.lgs 8/3/2006 n. 139 per il rilascio di documentazione e progettazione di prevenzione incendi, n. GE.06310.I.00695.

Ispettore RINA Check S.r.l. e RINA Services s.r.l. dal 2004.

Relatore alla Scuola di Specializzazione di Restauro – Beni Architettonici e del Paesaggio, Università degli Studi di Genova, Facoltà di Architettura, Prof. Stefano Francesco Musso,  A.A. 2011/2012 e 2012/2013.

Attività professionale dal  1991.

foto-ing

Collaboratori

Chiara Bossolari

Valeria Marangoni

Elena Oliveri

Sara Traverso

Hanno lavorato con noi

Marina Batani, Elisabetta Brandinelli, Valentina Conti, Alessandro Diana, Tatiana Gheza, Francesca Giuffra, Davide Magnani, Luisa Orizio, Paolo Pastorino, Marco Pesce, Silvia Ponchia, Giovanni Santone.

Lavora con noi

Siamo lieti che consideri lo Studio Taccini un contesto valido per la tua carriera e per mettere in pratica la tua professionalità. I profili cercati cambiano costantemente in funzione dell’evolversi dei progetti: ti invitiamo ad inoltrare un documento che ti rappresenti, nel quale siano presenti i titoli, i lavori, gli anni di esperienza e le abilità.

Ti ringraziamo sin da ora per il tuo interesse e ti auguriamo di trovare la posizione più adatta in questa tua ricerca.